orchestrina suonatore jones - Cooperativa di Biumo e Belforte

Vai ai contenuti

orchestrina suonatore jones

Archivio
VARESE  13 Gennaio 2020                                                                            


 
Un’inizio d’InCanto
per la cooperativa di Belforte
di Stefania Radman stefania.radman@varesenews.it



 
Riprende l’attività culturale per soci, amici e cittadini della coopBelforte: il primo appuntamento, martedì 14, è con Renato Franchi e l'orchestrina del suonatore Jones, tra de Andrè e inediti
«Renato Franchi con la sua band è stato ospite già negli anni scorsi alla cooperativa di Belforte, e ci fa piacere inaugurare la stagione con lui che è sempre apprezzato sia per la sua presenza che per il repertorio, fatto di canzoni molto amate» ha commentato il presidente della cooperativa di Belforte Fabrizio Mirabelli.

Non sarà solo Faber però il protagonista del concerto, previsto per martedì 14 gennaio alle 21, nella sede di via Belforte: Renato Franchi presenterà infatti anche il suo ultimo album, uscito a dicembre 2019 per l’etichetta L’Atlantide e distribuito da Egea Music, dal titolo d’InCanto.
«E’ stato pubblicato, più precisamente, il 9 dicembre scorso – spiega Renato Franchi – e l’album, di brani tutti inediti, nasce con uno sguardo alla bellezza contro la ferocia di questi tempi. Un cambiamento rispetto ai temi sociali che ci sono propri, ma abbiamo voluto privilegiare l’umanità».
L’album sta già riscuotendo grandi successi nel tour appena avviato, che farà martedì 14 la sua tappa varesina: «Le date ci porteranno anche in Veneto e in Trentino. – Continua il leader dell’orchestrina del suonatore Jones – Ma per la serata di Belforte la scaletta sarà mista, tra le tracce del nuovo album e il ricordo di De Andrè, che quest’anno avrebbe compiuto 80 anni».
Cooperativa di Biumo e Belforte -Viale Belforte n°165 Varese - tel 0332333088 cooperativabiumobelforte@virgilio.it
Torna ai contenuti